Negli ultimi anni Google non ha fatto grandi sforzi per rendere il proprio browser Chrome più comodo da utilizzare su Android.
Tutti i pannelli di controllo importanti sono posizionati nella parte superiore del display, rendendo l’app Google Chrome scomoda da usare con una sola mano, ma sembra che la situazione stia finalmente per cambiare.
Da un lato ci sono di nuovo segnali di una barra inferiore che sposterebbe la barra degli indirizzi e tutti gli altri pulsanti nella parte inferiore dello schermo, tuttavia questa riprogettazione si riflette anche nella panoramica delle schede dove c’è un aggiornamento corrispondente che ora sta raggiungendo i primi utenti.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
L’app Google Chrome sta per ottenere un nuovo pulsante per aggiungere una scheda
Con la nuova modifica il pulsante “Nuova scheda” è ben visibile e accessibile più comodamente nell’angolo in basso a destra, uscendo dal resto dai menu.
Questa nuova versione del pulsante per aggiungere una scheda è attualmente accessibile nella versione Canary di Chrome e probabilmente verrà distribuita a tutti gli utenti del browser su Android nel corso delle prossime settimane, forse insieme alla nuova opzione della barra inferiore.
Nel frattempo il colosso di Mountain View sta migliorando anche la ricerca delle schede aperte in Google Chrome su Android.