OnePlus Ace 3 Pro è stato presentato a fine giugno come un “flagship killer”, inoltre ha introdotto l’innovazione della nuova batteria Glacier.
Questa nuova tecnologia con anodo al silicio-carbonio offre una densità energetica più elevata rispetto alle tradizionali batterie in grafite, consentendo a OPPO di creare batterie di maggiore capacità con un minore ingombro.
OPPO ha da poco confermato che tutti i dispositivi della serie Find X8 adotteranno le nuove batterie glacier, inoltre l’azienda ha anche rivelato che la sua batteria Glacier ha raggiunto il più alto contenuto di silicio-carbonio con elettrodo negativo del settore, pari al 6%. Tecnicamente, maggiore è il contenuto di silicio, maggiore dovrebbe essere la densità energetica.
OPPO punta sulle batterie Glacier per la serie OPPO Find X
La società ha inoltre affermato che in virtù della partnership con CATL, noto produttore cinese di batterie agli ioni di litio, ha formulato un piano di cooperazione sulla tecnologia delle batterie per i prossimi 1-3 anni.
Secondo una precedente indiscrezione del leaker Digital Chat Station, OPPO Find X8, Find X8 Pro e Find X8 Ultra monteranno rispettivamente una batteria da 5.600 mAh, 5.700 mAh e 6.100 o 6.200 mAh.
Il mese scorso lo stesso informatore ha rivelato le principali specifiche tecniche della serie OPPO Find X8.