Realme lancia ufficialmente un nuovo smartphone Android in Italia: si tratta di Realme C65, un dispositivo che secondo l’azienda offre continuità nella tradizione di alta qualità e design che contraddistingue la serie. Rappresenta il primo modello basato sul nuovo posizionamento di prodotto “Essential Plus” e punta a conquistare la fascia entry level del mercato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Realme C65 è ufficiale: un entry level con un pizzico di IA

Realme C65 arriva in Italia per rimpolpare la fascia entry level del mercato Android, ed è il primo smartphone di questa fascia a ottenere la certificazione TÜV SÜD di fluidità per 48 mesi. Questo grazie alla potenza del processore e alla modalità AI Boost integrata da Realme e pensata proprio per offrire agli utenti un’esperienza fluida e stabile.

Il SoC scelto dal produttore è il MediaTek Helio G85, affiancato da 6 o 8 GB di RAM (“espandibili” con la funzione di RAM dinamica fino a ulteriori 8 GB) e da 128 o 256 GB di memoria interna. Il sistema è in grado di comprendere in modo intelligente l’importanza delle varie attività grazie all’IA e ottimizzare la distribuzione delle risorse migliorando in modo significativo le prestazioni per fornire supporto alle app in uso.

Lo schermo di Realme C65 è da 6,67 pollici e offre cornici sottili, ma non troppo (parliamo comunque di un buono risultato per la fascia di prezzo): il pannello supporta un refresh rate fino a 90 Hz e una luminosità di picco fino a 625 nit. A livello fotografico sono presenti in tutto tre sensori: sul retro è presente una doppia fotocamera con sensore principale grandangolare da 50 MP con PDAF e sensore per la profondità da 2 MP, mentre frontalmente c’è una fotocamera da 8 MP integrata attraverso un foro nello schermo. La batteria è uno dei punti di forza del nuovo smartphone: a bordo c’è spazio per 5000 mAh, compatibili con la ricarica rapida cablata da 45 W.

Specifiche tecniche di Realme C65:

  • display IPS LCD da 6,7 pollici con refresh rate fino a 90 Hz
  • SoC MediaTek Helio G85
  • 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP
  • batteria da 5000 mAh
  • ulteriori dettagli nella scheda tecnica completa di Realme C65

Realme C65 punta anche sul design con uno spessore di 7,64 mm, che lo rende il più sottile della categoria, e con lo Shining Stralight Design, che secondo quanto riportato è caratterizzato da alta precisione e assicura “una vera e propria esperienza artistica” con ogni utilizzo. La casa cinese mette a disposizione certificazione TÜV Low Blue Light contro la luce blu, certificazione IP54 contro acqua e polvere, Rainwater Smart Touch e il design Surround Antenna a 360°, e assicura accurati processi di test per ogni dispositivo.

Tra le funzionalità che spiccano sul nuovo smartphone possiamo citare Dynamic Button, Air Gestures, Smart Code Scan, Riding Mode e Customised Lowest Brightness, alcune delle quali fanno il loro debutto in questa fascia di prezzo entry level.

Prezzi e uscita di Realme C65 in Italia

Realme C65 sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire da domani, 1° maggio 2024, nelle versioni da 6-128 GB e da 8-256 GB. Inizialmente sarà acquistabile su Amazon (le pagine sono già attive), ma arriverà dal 24 maggio 2024 anche presso i principali operatori. I prezzi di vendita consigliati sono i seguenti:

Due le colorazioni proposte nel nostro Paese: Starlight Black e Starlight Gold.