Ultimi giorni per approfittare dell’offerta di lancio per Xiaomi 14 Ultra: il nuovo camera phone del produttore cinese, svelato alla fine di febbraio insieme a Xiaomi 14, è tuttora in preordine con sconto e un tris di regali, ma la proposta è agli sgoccioli. Vediamo come portarsi a casa lo smartphone in promozione prima del termine.

Volgono al termine le offerte di lancio di Xiaomi 14 Ultra: come approfittarne

Xiaomi 14 Ultra è il flagship della gamma della casa cinese e si concentra soprattutto sul comparto fotografico, pur non trascurando il resto delle specifiche tecniche. Il nuovo smartphone Android offre un totale di cinque sensori: sul retro abbiamo una quadrupla fotocamera con lenti Leica composta da un sensore principale da 50 MP (Sony LYT-900 con apertura variabile tra f/1.63 e f/4.0, Dual Pixel PDAF, AF laser, Hyper OIS e obiettivo Leica Summilux), un sensore ultra-grandangolare da 50 MP, un teleobiettivo da 50 MP con OIS e zoom ottico 3,2x e un teleobiettivo periscopico da 50 MP con OIS e zoom ottico 5x; frontalmente, con obiettivo integrato con un foro nello schermo, c’è una fotocamera da 32 MP.

Il cuore della punta di diamante di Xiaomi è costituito dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che è affiancato da 16 GB di RAM e da 512 GB di memoria interna UFS 4.0 (è disponibile solo in questa configurazione). Lo schermo non è da meno: a bordo è presente un pannello LTPO AMOLED da 6,73 pollici a risoluzione QHD+, con refresh rate da 1 a 120 Hz e una luminosità di picco fino a 3000 nit.

Un prodotto simile non poteva che disporre di una connettività di livello, orfana solamente della porta per il jack audio da 3,5 mm: a bordo 5G dual SIM, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, GPS, NFC, infrarossi e porta USB Type-C con uscita video. La batteria è da 5000 mAh ed è compatibile con la ricarica cablata da 90 W, la ricarica wireless da 80 W e la ricarica inversa da 10 W.

Lo smartphone viene proposto con Android 14 e HyperOS, la nuova interfaccia che ha preso il posto della MIUI da qualche tempo: la promessa del produttore è quella di offrire quattro aggiornamenti del sistema operativo (si arriverà fino ad Android 18) e cinque anni di patch di sicurezza.

Xiaomi 14 Ultra è disponibile all’acquisto in preordine fin da subito anche in Italia al prezzo consigliato di 1499,90 euro con alcune intriganti offerte di lancio. I preordini sono aperti fino alle 9:59 del 19 marzo (sul sito ufficiale mi.com) e prevedono uno sconto e ben tre regali; il primo è ottenibile con il coupon XIAOMI14AW (da digitare nell’apposito campo durante il checkout) e prevede un ribasso di 100 euro; in omaggio uno smartwatch, un kit per sfruttare ancora meglio le capacità fotografiche dello smartphone e uno stand per la ricarica; più precisamente parliamo di:

Il prezzo finale è dunque di 1399,90 euro (eventualmente con pagamento rateale a tasso zero in 24 rate, su mi.com), con regali dal valore complessivo di quasi 570 euro. Non manca la possibilità di effettuare un trade in con il vostro attuale dispositivo, per ottenere ulteriori sconti (sempre attraverso il sito ufficiale). Secondo quanto riportato sul sito, lo smartphone sarà spedito tra il 18 e il 24 marzo 2024, con consegna inclusa nel prezzo.

Acquista Xiaomi 14 Ultra in offerta lancio su mi.com

Se preferite Amazon, sappiate che anche sul noto sito di e-commerce è disponibile un’offerta di lancio per Xiaomi 14 Ultra. In questo caso prevede Xiaomi Watch 2 Pro in omaggio, con data di uscita fissata per il 18 marzo 2024 e un prezzo di 1499,90 euro.

Acquista Xiaomi 14 Ultra in offerta lancio su Amazon

Potrebbe interessarti: Recensione Xiaomi 14: lo smartphone maneggevole che ha tutto al top