Il primo Google Pixel Watch è stato presentato il 6 ottobre 2022 insieme agli smartphone Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro e ancora oggi è uno smartwatch Wear OS apprezzabile.

Tuttavia questo dispositivo indossabile poteva avere un futuro diverso, poiché sembra che Google avesse originariamente in mente di lanciarlo con delle specifiche inferiori.

Google Pixel Watch poteva essere lanciato con 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione

Un utente Reddit sembra aver involontariamente acquistato un prototipo di Pixel Watch su ebay. L’utente riferisce che di essersi reso conto che si trattava di un prototipo dopo aver avviato la modalità Fastboot e aver visto che la revisione hardware conteneva la dicitura PVT0.1, ovvero il test di convalida della produzione.

Nel post pubblicato su Reddit l’utente scrive che questa unità è dotata di 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione, mentre sappiamo che Google Pixel Watch è stato lanciato sul mercato con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

L’utente scrive inoltre che questo esemplare presenta vari problemi, tra i quali burn-in del display e scarse prestazioni, sia nell’uso che in termini di autonomia e ricarica della batteria.

L’utente dice di aver già ricevuto un parziale rimborso dal venditore, tuttavia aggiunge che la qualità del prodotto è comunque scarsa, il che non sorprende visto che molto probabilmente si tratta di un prototipo.

Google si sarà resa conto che il prototipo non era all’altezza delle aspettative e lo avrà scartato per evitare un clamoroso flop commerciale.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Febbraio 2024