WINDTRE ha aggiornato le percentuali di copertura della sua rete 5G e per quanto riguarda questo mese di febbraio 2024 si segnala un ulteriore incremento della percentuale di popolazione italiana coperta dalle tecnologie FDD DSS e 5G TDD.

L’operatore ha dichiarato che la percentuale di copertura con tecnologia FDD DSS sulle frequenze 1800 MHz e 2600 MHz ha raggiunto il 96,6% della popolazione, mentre a metà gennaio WINDTRE dichiarava di coprire il 96,5%.

Questo mese la percentuale di copertura con la tecnologia 5G TDD sulla banda a 3600 MHz ha raggiunto il 72,4% della popolazione. Il mese scorso l’operatore ha dichiarato che la copertura era del 72,2%.

WINDTRE incrementa la copertura del 5G in Italia

Rispetto alla tecnologia DSS, il 5G TDD necessita dell’accensione di nuovo spettro riservato alle sole connessioni 5G. In questo caso WINDTRE specifica ancora che il rollout del TDD è in corso con priorità nelle zone ad alto traffico.

WINDTRE ricorda che con entrambe le tecnologie le percentuali sono calcolate tenendo in considerazione la distribuzione della popolazione residente come da dati Istat e che le rispettive coperture sono in sovrapposizione.

Potrebbe interessarti: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTREMigliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Very Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Spusu, Lycamobile e Tiscali