Samsung Galaxy Fit3 sta arrivando. La nuova smartband del produttore sud-coreano sembra ormai dietro l’angolo: qualche giorno fa è apparsa su uno dei siti ufficiali Samsung con tanti dettagli e immagini, e in queste ore spuntano ulteriori informazioni. Scopriamo insieme il presunto prezzo di vendita e una foto che ne ritrae la confezione.

Ecco presunto prezzo e confezione di Samsung Galaxy Fit3

Sono passati alcuni anni dal lancio del modello precedente, Galaxy Fit2, e sembra proprio che stia finalmente arrivando il momento di Samsung Galaxy Fit3. Ormai sapevamo quasi tutto sulla nuova smartband, apparsa i giorni scorsi insieme a numerose informazioni (specifiche tecniche e principali funzionalità incluse): tra le indicazioni più importanti ci mancava giusto il prezzo di vendita, trapelato quest’oggi.

In base a quanto sappiamo, che possiamo già prendere praticamente per ufficiale considerando la fonte, Galaxy Fit3 potrà contare su uno schermo AMOLED da 1,61 pollici a risoluzione 256 x 402 con 16 milioni di colori, affiancato da connettività Bluetooth 5.3, certificazione IP68 contro acqua e polvere, funzione di rilevamento cadute, sensore di luminosità e batteria da 208 mAh con autonomia fino a 13 giorni. Vista quest’ultima, è scontata l’assenza di WearOS: la smartband dovrebbe infatti disporre dello stesso sistema operativo della precedente, ossia FreeRTOS.

Le anticipazioni spuntate oggi, provenienti da Dar es Salaam (Tanzania) e da prendere comunque con la dovuta cautela, parlano di un prezzo di vendita di 250.000 scellini della Tanzania, corrispondenti a circa 91 euro al cambio attuale. Ci sembra dunque plausibile un prezzo europeo di 99 euro, o comunque vicino a questa cifra. Salire troppo, senza considerare eventuali offerte di lancio, rischierebbe di entrare nella stessa fascia di prezzo dei modelli Samsung meno recenti della gamma Galaxy Watch, che risultano sicuramente più completi.

Nel nostro precedente articolo abbiamo ipotizzato un’uscita entro il mese di febbraio (vista la dicitura riguardante la funzione di fotocamera remota), e in effetti le ultime sembrano confermarlo. Contrariamente a Galaxy Ring, che dovrebbe uscire nella seconda metà dell’anno, Samsung Galaxy Fit3 potrebbe essere svelato e lanciato alla fine del mese di febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona, o persino prima. Del resto, il fatto che siano spuntate immagini come quella qui sopra non fa che ribadire un debutto imminente. Come segnalato da Sammobile, in queste ore risulta consultabile persino il manuale, che potete trovare qui nella sua interezza.

State aspettando la nuova smartband della casa di Seoul?

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: statuario ed intelligente, il vero top Android è tornato