Android Auto sta ricevendo nuove funzionalità più o meno regolarmente. Non molto tempo fa Google ha migliorato la posizione del parcheggio su Google Maps e dopo altre novità ora la società ha rilasciato una nuova versione beta della piattaforma.

Google rilascia la beta 11.1 di Android Auto

La visualizzazione 3D della mappa di navigazione è ancora presente nella nuova beta di Android Auto, come pure la funzionalità che permette al tema di Android Auto di seguire lo sfondo dello smartphone, quindi è probabile che queste novità introdotte di recente siano destinate a rimanere.

Per il resto non sembrano esserci altri cambiamenti rispetto alla versione precedente, quindi potrebbe essere un aggiornamento che ha lo scopo di correggere alcuni bug minori e ottimizzare la stabilità del sistema.

D’altra parte Google non ha rilasciato un registro delle modifiche per questa versione di Android Auto, ma ormai è una consuetudine.

Come aggiornare Android Auto

Solitamente è possibile ottenere l’ultima versione stabile o beta di Android Auto attraverso Google Play Store, oppure tramite il portale Apkmirror, ma in quest’ultimo caso e necessaria l’installazione manuale.

Forse ti sei perso: Nuovo aggiornamento per Android Auto, è arrivata la versione 11