Il CEO di Xiaomi Lei Jun ha da poco annunciato un nuovo logo per l’esordiente HyperOS che sta progressivamente rimpiazzando la storica interfaccia MIUI.
Lei Jun afferma che il nuovo logo rappresenta una galassia di punti che sono connessi tra loro in un vortice di idee e connessioni nell’universo digitale. Il numero uno di Xiaomi aggiunge che le persone e i dispositivi nella matrice di punti fluiscono liberamente e si connettono perfettamente nel mondo HyperOS, come le stelle nell’universo reale.
Xiaomi annuncia il nuovo logo di HyperOS
L’azienda ha voluto utilizzare una metafora cosmica per descrivere il cambiamento che HyperOS porterà agli utenti dei dispositivi Xiaomi e Redmi che riceveranno l’aggiornamento con la nuova esperienza.
Ricordiamo che HyperOS porta con sé una significativa revisione dell’interfaccia utente, introducendo modifiche al design, nuove animazioni di sistema, varie ottimizzazioni, nuovi sfondi e funzionalità per migliorare l’esperienza complessiva offerta all’utente.
La società ha anche annunciato i dispositivi Xiaomi e Redmi che riceveranno HyperOS nel 2024. Nell’elenco sono presenti 80 dispositivi, tra i quali figurano alcuni modelli molto popolari come Xiaomi 12S Ultra, Redmi K50 Gaming e Xiaomi Pad 5 Pro.
Per questi device l’aggiornamento che porterà HyperOS sarà rilasciato tra gennaio e giugno 2024, quantomeno in Cina. Per gli altri mercati il produttore fornirà ulteriori dettagli nelle prossime settimane.