Uno dei principali problemi di Android è rappresentato dalla frammentazione e l’ennesima conferma ci arriva in queste ore da Motorola, il cui team di sviluppatori ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento che porta Android 13 su Motorola Moto G52 e Motorola Moto G42.

Ebbene sì, nel momento in cui tutti gli utenti ambiscono a ricevere Android 14, ossia l’ultima versione dell’OS di Google (rilasciata in estate), ci sono ancora tanti smartphone recenti che sono indietro di una o più release.

Android 13 sbarca su Motorola Moto G52

L’aggiornamento rilasciato in queste ore ha un “peso” di 1,58 GB e porta il software alla versione T2SR33.72-22-4 su Motorola Moto G52 e ha un “peso” di 1,72 GB e porta il software alla versione T2SE33.73-23-2 su Motorola Moto G42.

Al momento non è chiaro quanto diffusa sia la sua implementazione ma, non appena sarà disponibile, sarà il sistema stesso ad avvisare gli utenti attraverso una notifica. I più impazienti possono comunque procedere ad un tentativo manuale, andando nel menu delle Impostazioni ed entrando nella sezione dedicata agli update.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Motorola di questo mese