Il mercato prevedeva che Samsung non avrebbe più prodotto fitness tracker dopo Galaxy Fit2 lanciato nell’ottobre 2020 e visibile nell’immagine di copertina.

Ora sembra che la società stia per lanciare un nuovo fitness tracker che presumibilmente si chiamerà Samsung Galaxy Fit3.

Samsung Galaxy Fit3 in arrivo?

I media sudcoreani riportano che il prossimo fitness tracker di Samsung Electronics verrebbe rilasciato all’inizio del prossimo anno.

Secondo quanto riferito verrebbero spedite complessivamente 1 milione di unità e il lancio del nuovo prodotto avverrebbe nella prima metà del 2024, separatamente dall’evento Samsung Galaxy Unpacked previsto per gennaio.

Si prevede che il nuovo dispositivo indossabile avrà un display più ampio e maggiori funzioni di misurazione della salute e del fitness, rendendolo effettivamente un Galaxy Watch meno costoso.

Samsugn Galaxy Fit3 leak

Stando a quanto riportato il nuovo fitness tracker sarebbe parte della strategia di Samsung di aumentare la sua quota nel settore dei dispositivi indossabili, poiché il mercato sanitario è in crescita, e per approfittare dell’espansione del mercato dei futuri dispositivi di realtà estesa (XR).

Attualmente Apple è leader nel mercato dei dispositivi indossabili con una quota del 45% nel terzo trimestre guidata dall’Apple Watch. Seguono Samsung con il 18% e Huawei con il 14%.

Leggi anche: Le migliori smartband del momento, la classifica di Dicembre 2023