Google Contatti si prepara ad accogliere su Android una nuova utile sezione, pensata per facilitare l’impostazione di suonerie personalizzate per i vari contatti. Purtroppo per il momento non abbiamo tutti i dettagli, ma possiamo iniziare a dare un’occhiata a questa novità in arrivo.

Google Contatti accoglierà una sezione dedicata alle suonerie personalizzate

Siete tra coloro che utilizzano le suonerie per le chiamate o tra quelli che preferiscono la semplice vibrazione? Nel primo caso, sarete contenti di scoprire una novità che dovrebbe essere proposta nelle prossime settimane o mesi. Google Contatti sta per ottenere una sezione separata per le suonerie dei contatti. Grazie a quest’ultima (che abbiamo iniziato a scoprire il mese scorso), sarà più semplice impostare suonerie personalizzate per i vari contatti, senza dover andare a modificare manualmente le suonerie nelle singole pagine dedicate in rubrica. Sembra che la pagina si troverà nella sezione Correggi e gestisci, tra gli altri strumenti, e consentirà anche di ascoltare le suonerie impostate e di visualizzare eventuali suonerie personalizzate già impostate in precedenza.

Questa novità è attualmente in sviluppo e non dovrebbe essere resa disponibile a breve. Torneremo probabilmente a parlarne nelle prossime settimane. Per ora potete verificare di disporre della versione più recente di Google Contatti seguendo il badge qui in basso. Siete soliti utilizzare le suonerie personalizzate per i contatti sul vostro smartphone Android?

Leggi anche: Recensione Google Pixel Watch 2: prezzo salato per miglioramenti dovuti