Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale dei prossimi smartphone di punta di Samsung, i Galaxy S24, continuano a circolare in rete diverse indiscrezioni che tentano di fare luce anticipatamente su vari aspetti dei prossimi flaghsip del colosso coreano.

Di recente, giusto per fare un paio di esempi, abbiamo dato un’occhiata a quello che dovrebbe essere il design di Galaxy S24 Ultra e ad alcuni dettagli inerenti al comparto fotografico; oggi invece scopriamo insieme le ultime informazioni riguardanti processore e colorazioni.

Samsung tornerà ad adottare due differenti processori con i prossimi Galaxy S24

Gli attuali smartphone di punta del brand, i Galaxy S23, hanno fatto la gioia di molti utenti che finalmente potevano beneficiare di un processore Qualcomm Snapdragon a prescindere dal mercato in cui veniva acquistato il dispositivo, non rischiando di avere tra le mani una sorta di versione meno potente alimentata da un processore Exynos proprietario.

Con la futura famiglia di smartphone di punta sembra che Samsung abbia intenzione di rispolverare la dicotomia Snapdragon-Exynos: stando a quanto riportato dal CEO di Qualcomm Cristiano Amon, Qualcomm dovrebbe avere una quota di maggioranza nell’implementazione dei processori per i futuri smartphone Galaxy S24.

Il prossimo anno dunque, secondo le indiscrezioni, il modello Ultra dovrebbe essere commercializzato ovunque con un chip Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, mentre per quanto riguarda i fratelli minori dipenderà dal mercato di commercializzazione, alcuni avranno il chip di Qualcomm e altri l’Exynos 2400 (si vocifera di Canada, Cina e Stati Uniti per il processore Snapdragon).

Per quel che concerne la variante del processore appositamente sviluppata da Qualcomm, sembra inoltre che avrà una GPU (Adreno 750) con un clock di ben 1.000 MHz, teoricamente superiore a quella del chip in versione standard.

Ecco come potrebbero essere le colorazioni dei futuri Samsung Galaxy S24

Abbiamo visto di recente, grazie alle indiscrezioni condivise da Ross Young, come Samsung possa aver intenzione di lanciare i prossimi Galaxy S24 in quattro colorazioni principali: nero, grigio, viola e giallo. In realtà pare che siano previste anche alcune versioni riservate al canale di vendita diretto dell’azienda, ovvero arancione, azzurro e verde chiaro.

Le immagini che vedete nella galleria poco sopra provengono dai colleghi di phonearena, che hanno deciso di realizzare alcuni render per vedere come potrebbero apparire le nuove colorazioni dei prossimi smartphone di punta di Samsung.

Inoltre nelle ultime ore il noto leaker Ice Universe ha condiviso un’ulteriore indiscrezione su X (ex Twitter), stando a quanto riportato il fratello maggiore della famiglia, Samsung Galaxy S24 Ultra, dovrebbe essere disponibile in una variante esclusiva dorata, con annessa cornice centrale color oro.

In copertina gli smartphone della serie Samsung Galaxy S23

Potrebbe interessarti anche: Samsung prepara qualcosa di speciale per Galaxy S24 Ultra: ecco Zoom Anyplace ed E2E AI Remosaic