Gli aggiornamenti software generalmente includono le patch di sicurezza più recenti che correggono le vulnerabilità che minacciano la sicurezza dei dispositivi.

In genere Xiaomi fornisce aggiornamenti di sicurezza per almeno 2 anni dopo la prima spedizione di un determinato modello di dispositivo Xiaomi, Redmi e POCO. La società aggiorna regolarmente l’elenco dei prodotti a fine vita (EOL) per aiutare gli utenti a verificare se il loro smartphone può ricevere aggiornamenti di sicurezza.

Xiaomi Mi 10T, Mi 10T Pro e POCO X3 sono al termine del supporto software

L’ultimo aggiornamento vede Xiaomi Mi 10T, Mi 10T Pro e POCO X3 sul viale del tramonto per quanto riguarda gli aggiornamenti software.

Questi due smartphone non riceveranno più alcun aggiornamento del software o del firmware e nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza, inoltre Xiaomi potrebbe non rispondere più a eventuali segnalazioni di vulnerabilità della sicurezza per questi dispositivi e tutti quelli elencati nella relativa pagina Web.

Xiaomi non è virtuosa come Samsung in materia di supporto software, tuttavia il fatto che i dispositivi non ricevono più aggiornamenti software non significa che non sono più utilizzabili, ma implica che non riceveranno nuove funzionalità e saranno un po’ meno sicuri rispetto a prima.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android, la classifica di Ottobre 2023