Torniamo ad occuparci di Google Assistant con Bard AI, l’attesa nuova soluzione studiata dal colosso di Mountain View per mettere a disposizione degli utenti le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Proprio ieri abbiamo scoperto che questa nuova funzionalità è già in fase di rilascio nel canale beta di App Google e nelle scorse ore sono emersi alcuni interessanti dettagli ulteriori.

I device supportati da Google Assistant con Bard AI

Analizzando il codice della versione 14.41 beta di App Google, infatti, lo staff di 9to5Google ha scovato dei riferimenti ad alcuni smartphone, device per i quali Google Assistant con Bard AI sarà certamente disponibile.

Tra questi dispositivi vi sono quelli della serie Google Pixel 8 e quelli della serie Samsung Galaxy S24 ma il supporto dovrebbe riguardare anche le serie Samsung Galaxy S23, Google Pixel 7 e Google Pixel 6.

Pare, invece, che i precedenti modelli di Google, ossia quelli privi di un processore della gamma Tensor, non saranno supportati dalla nuova versione di Google Assistant.

I primi a ricevere la novità dovrebbero essere i modelli della serie Google Pixel 8, seguiti all’inizio del prossimo anno da quelli della serie Samsung Galaxy S24. Nei mesi successivi dovrebbe quindi arrivare il turno degli altri device supportati in questa prima fase.

Nel codice della versione 14.41 beta di App Google sono inclusi anche alcuni esempi di domande che sarà possibile porre all’assistente:

  • Aiuta a spiegare in modo adatto ai bambini perché appaiono gli arcobaleni.
  • Sto cercando di descrivere il fantacalcio al mio amico, ma non riesco a spiegarlo bene. Come lo descriveresti a qualcuno che ama i reality show di appuntamenti?
  • Questo fine settimana andrò a osservare le balene e voglio diventare un esperto di orche assassine, raccontami alcuni fatti unici su di loro.
  • Redigi un’email per accettare l’offerta di lavoro di Social Media Manager e negozia una data di inizio successiva.
  • Aiutami a creare una risposta via SMS al mio amico che è stressato al lavoro.
  • Dammi qualche idea per sorprendere il mio amico amante dei concerti nel giorno del suo compleanno.
  • Aiutami a inserire più opzioni a base vegetale nella mia dieta.
  • A novembre farò un viaggio nel sud-ovest degli Stati Uniti. Quali sono i posti più belli da visitare?

In attesa di informazioni ufficiali da parte di Google per quanto riguarda l’implementazione di questa novità, potete scaricare le ultime versioni della sua applicazione da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Play Store attraverso il seguente badge: