Il team di sviluppatori di Google non lavora soltanto al miglioramento delle varie funzionalità delle applicazioni e dei servizi offerti dal colosso di Mountain View ma anche del loro aspetto grafico e Google Discover ne è un esempio.

Gli sviluppatori di Google Discover, infatti, hanno iniziato a testare un nuovo design per i termini di ricerca suggeriti, puntando su una barra apposita.

Prima di proseguire ricordiamo che Google Discover rappresenta uno dei prodotti più popolari del colosso di Mountain View, in quanto è una funzione perfettamente integrata nei servizi di Google e permette agli utenti di scoprire nuove notizie e nuovi contenuti che siano in qualche modo connessi con le loro abitudini e preferenze, il tutto con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di appositi algoritmi.

Le novità grafiche di Google Discover

Il team di Google Discover ha introdotto un nuovo modo per incoraggiare gli utenti a cercare contenuti con l’aggiunta di una finta barra di ricerca sopra alcuni articoli consigliati.

Il nuovo design, che al momento pare essere disponibile soltanto nella versione beta di App Google, include del testo pertinente nella barra e, toccandolo, il sistema mostra una ricerca su Google per la frase mostrata.

A seguire qualche esempio della nuova interfaccia di Google Discover:

Google Discover

Le prime segnalazioni relative a questo nuovo design risalgono all’inizio dello scorso mese ma pare che negli ultimi giorni il team di sviluppatori di Google Discover lo stia mettendo a disposizione di un numero sempre più grande di utenti.

Se desiderate restare aggiornati sulle novità via via introdotte dal colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror, piattaforma dalla quale potrete scaricare le varie versioni stabili e beta rilasciate (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potete scaricare la versione stabile dell’applicazione anche dal Google play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: le novità della beta 4 di Android 14