Per quanto Samsung sia lodevole in fatto di aggiornamenti software, prima o poi i suoi dispositivi raggiungono la fine del supporto.

Questo mese tocca ad alcuni smartphone e tablet, tra cui Samsung Galaxy A40 e Samsung Galaxy Tab S5e, i quali non riceveranno più aggiornamenti software.

Ecco gli smartphone e i tablet Samsung che non riceveranno più aggiornamenti

Tra i dispositivi che non riceveranno più supporto software figurano gli smartphone Samsung Galaxy A20, Samsung Galaxy A40 e Galaxy A10 che sono stati lanciati nella primavera del 2019, quindi hanno raggiunto i quattro anni di supporto previsti dalla politica di aggiornamenti di Samsung.

Tra i tablet Samsung che sono alla fine del loro programma di aggiornamento notiamo Galaxy Tab A con S-Pen, Galaxy Tab S5e (SM-T72x) e Galaxy Tab A 10.1 (2019) (SM-T51x).

Vale la pena ribadire che gli smartphone e i tablet sopra menzionati non diventato immediatamente inutilizzabili o poco sicuri. Samsung Galaxy A40 è stato recentemente aggiornato con la patch di marzo 2023 e molti dispositivi sono ancora considerati affidabili pur ricevendo solo un aggiornamento ogni sei mesi.

Tuttavia, se utilizzate uno di questi dispositivi è il caso di iniziare a considerare l’acquisto di un nuovo modello prima che sopraggiunga l’autunno, consultando le nostre rubriche con i migliori smartphone Android e i migliori tablet Android.

Potrebbe interessarti: Samsung risolve tanti problemi con le patch di sicurezza di maggio 2023