Probabilmente non si tratta di uno dei dispositivi più attesi dalla community di appassionati, è difficile pensare che ci sia qualcuno con lo sguardo fisso sul calendario in attesa dell’11 maggio, data scelta da Sony per presentare il nuovo Xperia 1 V. Nonostante ciò abbiamo già avuto modo vi vedere negli ultimi mesi alcune indiscrezioni sullo smartphone in questione, abbiamo infatti visto il presunto design del dispositivo, così come alcune caratteristiche grazie ai dati di un benchmark. Oggi, grazie a quanto condiviso sul social network cinese Weibo, possiamo farci un’idea più precisa dell’aspetto posteriore del prossimo smartphone di punta di Sony.

Sony Xperia 1 V appare su un poster pubblicitario a pochi giorni dal lancio

Come detto in apertura, la presentazione ufficiale del prossimo flagship di Sony, Xperia 1 V, è ormai alle porte ma sembra che l’azienda abbia voluto dare un assaggio dello smartphone in arrivo, permettendoci di dare uno sguardo al suo design. L’estetica generale del dispositivo non si discosta particolarmente dalle linee utilizzate sui precedenti modelli, fatta eccezione per alcune modifiche al comparto fotografico.

Del dispositivo in questione non ci sono molte informazioni ma, grazie alle precedenti indiscrezioni, sappiamo che dovrebbe essere equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 2, coadiuvato da 16 GB di RAM; frontalmente troverebbe posto un display con diagonale da 6,5 pollici con una fotocamera frontale da 12 MP. Per quel che concerne il comparto fotografico principale, questo dovrebbe essere composto da un sensore primario da 12 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 48 megapixel e da un teleobiettivo da 12 megapixel.

Lo smartphone con dimensioni pari a circa 161 mm x 69 mm x 8 mm, dovrebbe vantare una batteria da 5.000 mAh, un pulsante dedicato alla fotocamera, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto di accensione e spegnimento, l’ingresso jack audio da 3,5 mm e una porta USB Type-C.

Questo è quello che sappiamo al momento sul prossimo Sony Xperia 1 V e, grazie al poster, sappiamo che dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e verde scuro; non ci resta che attendere l’11 maggio per avere conferma di quanto sopra esposto.

Potrebbe interessarti anche: La prima immagine di Sony Xperia 1 V promette bene