Sony si prepara a lanciare gli smartphone con i quali affronterà il 2023 e tra i modelli in arrivo nelle prossime settimane vi sono anche i Sony Xperia 1 V e Xperia 10 V, ossia device di fascia rispettivamente alta e media che nelle scorse ore sono stati al centro di alcune interessanti anticipazioni.

In questi anni Sony non è riuscita a tenere il passo dei principali produttori di smartphone Android per quanto riguarda i quantitativi di unità vendute ma i suoi telefoni continuano ad avere tanti estimatori e la nuova gamma del 2023 sembra avere le carte in regola per poter confermare quanto di buono visto con quelle precedenti.

Cosa sappiamo di Sony Xperia 1 V e Xperia 10 V

Iniziando da Sony Xperia 1 V, lo smartphone pare sia apparso nel database della piattaforma Geekbench con nome in codice XQ-DQ72, permettendoci così di scoprire alcune delle sue caratteristiche.

Sony Xperia 1 V

Stando a tale immagine, condivisa sul social cinese Weibo da WHYLAB, su Geekbench il nuovo modello di punta di Sony avrebbe fatto registrare 1.439 punti nei test single core e 5.071 punti in quelli multi-core.

Sempre sulla base di quanto emerge dal database della popolare piattaforma benchamrk, Sony Xperia 1 V dovrebbe poter fare affidamento su un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 16 GB di RAM e Android 13.

Passando a Sony Xperia 10 V, nelle scorse ore è stato caricato su YouTube il seguente video che ci permette di osservare quello che dovrebbe essere il suo design a 360° (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità):

Stando a quanto è possibile apprendere da tale video, Sony Xperia 10 V dovrebbe presentare un design che non si discosta molto da quello delle precedenti generazioni, con un ampio display, un ingresso jack audio da 3,5 mm in alto e, sulla parte posteriore, una tripla fotocamera con allineamento verticale posizionata nell’angolo in alto a sinistra.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore nipponico per scoprire quando questi due smartphone saranno lanciati e in quali fasce di prezzo si andranno a posizionare.