Quando si inserisce un segnaposto o una destinazione sulla mappa di Google Maps, l’indicatore rosso scompare se esce dalla schermata e a volte può essere scomodo ritrovarlo.

Ora Google ha implementato una soluzione che ovvia a questo difetto prendendo spunto da altre app e giochi.

Google Maps introduce un utile indicatore per il segnaposto

Sia posizionando manualmente un segnaposto sulla mappa toccando con pressione prolungata una posizione o che si trovi un punto tramite la ricerca, ora ci si può spostare senza perdere il segnaposto, poiché quando esce dallo schermo viene visualizzato un indicatore sul lato della mappa che punta alla posizione del segnaposto, inoltre toccando l’indicatore Google Maps ricentrerà automaticamente la visuale sullo stesso.

È strano che Google sia arrivata solo ora a una soluzione del genere, ma probabilmente non ci sono state molte lamentele circa questo aspetto di Google Maps.

Questa funzionalità è attualmente in fase di rilascio per gli utenti di Google Maps in tutto il mondo e sembra già ampiamente disponibile.

Recentemente Google Maps ha ricevuto varie novità, come ad esempio la modalità immersiva, un nuovo modo più ricco e dettagliato di esplorare il mondo grazie all’intelligenza artificiale e ai miliardi di immagini Street View e aeree.

Potrebbe interessarti: Waze si aggiorna in beta e torna a supportare Android Auto Coolwalk