Secondo un rapporto di gennaio gli smartphone della serie Redmi Note 9 avrebbero ricevuto l’aggiornamento MIUI 14 nel secondo trimestre del 2023. Ora una paio di dispositivi della gamma hanno iniziato a ricevere l’update.

Xiaomi inizia il rollout della MIUI 14 per Redmi Note 9 Pro e Note 9S

Secondo Xiao miui, il colosso cinese ha iniziato a lanciare l’aggiornamento MIUI 14 per le versioni globali di Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9S.

Tuttavia il firmware è basato su Android 12 e non su Android 13, poché questi smartphone sono stati rilasciati con Android 10 e hanno già ricevuto due importanti aggiornamenti Android, come previsto dalla politica software dell’azienda.

Al momento l’ultimo aggiornamento del software MIUI è limitato a pochi utenti selezionati facenti parte del gruppo di test “Mi Pilot” e dovrebbe iniziare a raggiungere i primi utenti comuni sotto forma di beta stabile nel corso delle prossime settimane e successivamente essere rilasciato in versione stabile per tutti gli utenti.

L’aggiornamento MIUI 14 dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9S entro la fine di aprile o l’inizio di maggio e a quel punto anche i restanti modelli della serie Redmi Note 9 potrebbero essere raggiunti dalla versione beta della MIUI 14.

Leggi anche: Migliori smartphone Redmi / POCO, la classifica di Marzo 2023