Alcuni utenti hanno recentemente segnalato che l’app fotocamera degli smartphone della serie Samsung Galaxy S si arresta in modo anomalo quando si utilizzano livelli di zoom elevati. Ora Samsung ha risolto il problema e ha annunciato quanto verrà rilasciata la correzione del bug.

Avendo ricevuto diversi feedback di utenti che lamentavano arresti anomali della fotocamera, Samsung ha affermato che il team interno ha confermato la presenza del problema e ha spiegato che l’inconveniente si verifica quando un utente passa rapidamente da una fotocamera all’altra su alcuni dispositivi delle serie Galaxy S20, Galaxy S21 e Galaxy S22.

Samsung risolverà il bug dello zoom della fotocamera ad aprile

Il colosso sudcoreano ha confermato di aver già risolto questo problema e che la correzione del bug verrà rilasciata per tutti gli smartphone interessati con il prossimo aggiornamento software che verrà rilasciato ad aprile 2023. Con lo stesso update la serie Samsung Galaxy S23 riceverà alcune ottimizzazioni della fotocamera per risolvere alcuni problemi emersi inerenti a esposizione, HDR e modalità notturna.

Secondo quanto riferito la fotocamera si arresta in modo anomalo quando si utilizza lo zoom 30x negli smartphone della serie Galaxy S che eseguono l’interfaccia One UI 5.1, quindi per esclusione possono essere interessati dal problema i dispositivi delle serie Galaxy S20, Galaxy S21 e Galaxy S22.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Marzo 2023