Xiaomi ha da poco annunciato il rilascio delle prime build in versione beta della MIUI 14 per Xiaomi Mi 10 Mi 10 Pro, portando così l’ultima versione della sua interfaccia personalizzata anche sugli smartphone rilasciati nel 2020 con Android 10 e MIUI 11. Anche OnePlus ha aggiornato il suo ultimo arrivato con un importante aggiornamento che introduce diverse novità.

La MIUI 14 in versione di test arriva su Xiaomi Mi 10

Zhang Guoquen, dirigente del settore mobile di Xiaomi, aveva annunciato sul portale cinese Weibo che la MIUI 14 in versione beta per gli smartphone della serie Mi 10 sarebbe stata rilasciata nel corso di questa settimana, e così è stato. Xiaomi Mi 10 Xiaomi Mi 10 Pro possono ora testare l’ultima interfaccia del produttore cinese con la build numero 14.0.2.0.TJBCNXM.

L’aggiornamento ha un peso importante di ben 4 GB, giustificati dalle tante novità introdotte dalla MIUI 14, come un aspetto grafico migliorato con un look più moderno, nuove impostazioni per la privacy, nuove animazioni e impostazioni per il tema scuro. Le build in versione beta della MIUI sono disponibili solo nel mercato cinese e per gli smartphone venduti in Occidente occorrerà aspettare il rilascio della build globale, prevista per le prossime settimane.

OnePlus 11 riceve le patch di marzo con tante novità

Rilasciato sul mercato da poche settimane, OnePlus 11 sta ricevendo in queste ore il suo secondo aggiornamento ufficiale che va a introdurre diverse novità e a risolvere varie criticità del sistema operativo. Il rollout è partito come di consueto dal mercato indiano e si presume andrà a scaglioni arrivando nel resto del mondo nel corso dei prossimi giorni.

La nuova build porta il numero CPH2447_11_A.09, dal peso di 243,2 MB e introduce su OnePlus 11 le patch di sicurezza aggiornate al mese di marzo, che vanno a risolvere ben 58 criticità segnalate dal consueto bollettino di sicurezza mensile. Oltre a questo, l’aggiornamento introduce diverse novità come una maggiore compatibilità con Android Auto, aggiustamenti all’esposizione dei video registrati con la fotocamera e miglioramenti alla connettività Bluetooth, Wi-Fi e della rete mobile.

Questo il changelog completo dell’aggiornamento:

  • Integrates the March 2023 Android security patch to enhance system security.
  • Improves system stability.
  • Expands the compatibility of Android Auto.
  • Fixes an issue where icons in Quick Settings might overlap.
  • Improves the stability and compatibility of Bluetooth connections.
  • Improves the stability and compatibility of Wi-Fi network connections.
  • Improves the stability of network connections for a better user experience.
  • Improves the exposure adjustment in Movie mode.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare anche in Europa nel corso dei prossimi giorni. Potete controllare se avete ricevuto l’OTA sul vostro OnePlus 11 andando su “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software“.