Il prossimo smartphone di punta che Xiaomi rilascerà per il mercato cinese molto probabilmente sarà Xiaomi 13 Ultra, ma oggi sono trapelate delle informazioni relative al prossimo smartphone pieghevole dell’azienda.

Il noto informatore Digital Chat Station rivela che lo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Fold 3 verrà lanciato nella seconda metà del 2023.

Xiaomi Mix Fold 3 in arrivo questa estate?

Il colosso cinese ha annunciato Xiaomi Mix Fold 2 nell’agosto dello scorso anno e secondo il leaker il programma di rilascio del successore sarà simile, suggerendo che potrebbe essere lanciato nell’agosto di quest’anno.

A febbraio l’informatore ha affermato che i quattro dispositivi in ​​arrivo di Xiaomi offriranno una porta USB 3.2 ed è possibile che Mix Fold 3 sia uno di questi.

Secondo un rapporto precedente Xiaomi Mix Fold 3 debutterà con 16 GB di RAM LPDDR5x abbinata a 512 GB oppure 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0.

Se il dispositivo verrà rilasciato nell’agosto di quest’anno, è probabile che emergeranno ulteriori informazioni nel corso delle prossime settimane.

Nel frattempo Xiaomi ha annunciato nuovi prodotti: la batteria allo stato solido che promette interessanti miglioramenti e Wireless AR Glass Discovery Edition, i primi occhiali per la realtà aumentata del brand equipaggiati con tecnologie innovative.

In copertina: Xiaomi Mix Fold 2

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica del mese