Una nuova estensione delle funzionalità di Google per i suoi nuovi smartwatch Fitbit è ora completamente operativa. Dopo essere apparsa per la prima volta su Fitbit Sense 2 e Versa 4 a metà dicembre, ora l’app Google Maps funziona completamente su questi dispositivi indossabili.
Google Maps ora funziona sugli smartwatch Fitbit Sense 2 e Versa 4
Quando si avvia Google Maps su Fitbit Versa 4 o Sense 2 ora l’app mostra il “Viaggio attuale” dal proprio smartphone se la navigazione è attiva. La modalità e il tempo stimato per arrivare a destinazione sono indicati in alto, con il pulsante “Visualizza” che avvia le schede che mostrano le direzioni da prendere indicando anche la distanza.
Se l’AOD è attivo l’app mostrerà solo la direzione corrente, inoltre è previsto l’avvio automatico di Google Maps per il ciclismo, la guida e le passeggiate con una vibrazione di accompagnamento.
In fondo è disponibile l’opzione per sospendere la navigazione sullo smartwatch che riporta alla schermata principale di Google Maps e l’opzione per terminare la modalità turn-by-turn sullo smartphone.
Sugli smartwatch Fitbit Versa 4 o Sense 2 l’utente riceverà un riepilogo delle attività che elenca durata, distanza, medie, BPM (media e massima), calorie bruciate, passi e altro.
Gli utenti che hanno scaricato Google Maps alla fine dell’anno scorso vedranno di nuovo il riquadro per avviare il processo di configurazione, ma non dovranno ripetere il processo.
Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Gennaio 2023