Una nuova estensione delle funzionalità di Google per i suoi nuovi smartwatch Fitbit è ora completamente operativa. Dopo essere apparsa per la prima volta su Fitbit Sense 2 e Versa 4 a metà dicembre, ora l’app Google Maps funziona completamente su questi dispositivi indossabili.

Google Maps ora funziona sugli smartwatch Fitbit Sense 2 e Versa 4

Quando si avvia Google Maps su Fitbit Versa 4 o Sense 2 ora l’app mostra il “Viaggio attuale” dal proprio smartphone se la navigazione è attiva. La modalità e il tempo stimato per arrivare a destinazione sono indicati in alto, con il pulsante “Visualizza” che avvia le schede che mostrano le direzioni da prendere indicando anche la distanza.

Google Maps Fitbit

Se l’AOD è attivo l’app mostrerà solo la direzione corrente, inoltre è previsto l’avvio automatico di Google Maps per il ciclismo, la guida e le passeggiate con una vibrazione di accompagnamento.

In fondo è disponibile l’opzione per sospendere la navigazione sullo smartwatch che riporta alla schermata principale di Google Maps e l’opzione per terminare la modalità turn-by-turn sullo smartphone.

Sugli smartwatch Fitbit Versa 4 o Sense 2 l’utente riceverà un riepilogo delle attività che elenca durata, distanza, medie, BPM (media e massima), calorie bruciate, passi e altro.

Google Maps Fitbit

Gli utenti che hanno scaricato Google Maps alla fine dell’anno scorso vedranno di nuovo il riquadro per avviare il processo di configurazione, ma non dovranno ripetere il processo.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Gennaio 2023