Chi acquista uno smartphone della serie Google Pixel spesso lo fa non soltanto per le sue caratteristiche tecniche ma anche (e soprattutto) per usufruire dei servizi esclusivi garantiti dal colosso di Mountain View, come ad esempio l’app Pixel Live Wallpaper.

Si tratta di un’applicazione molto apprezzata dagli utenti, in quanto consente di accedere a una galleria di sfondi animati con i quali sarà possibile rendere vivo il display, interagendo con vari elementi.

Nei giorni scorsi il colosso di Mountain View ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app Pixel Live Wallpaper, portandola alla versione 2.1 ma pare che tale update contenesse anche un bug a causa del quale veniva interrotto il supporto ai Google Pixel meno recenti.

Google risolve un bug di Pixel Live Wallpaper

A confermare che l’interruzione del supporto ai vecchi Google Pixel fosse frutto soltanto di un bug (o di un errore) ci ha pensato il nuovo aggiornamento rilasciato poco dopo dal team di sviluppatori, con il quale è tornata la compatibilità con gli smartphone del colosso di Mountain View meno recenti.

Tra i modelli che con il precedente update non avevano più accesso a questa applicazione vi era Google Pixel 4a (i suoi utenti visualizzavano un messaggio di errore che li informava che l’app in questione non era più compatibile con il telefono), device per il quale il colosso di Mountain View ha in programma di garantire il supporto software almeno fino all’estate di quest’anno.

E con la nuova release di Pixel Live Wallpaper, la versione 2.1.502780767, l’applicazione è tornata a funzionare correttamente pure su tale device, sebbene i suoi possessori non potranno contare sulla nuova collezione di sfondi, introdotta con l’ultimo Pixel Feature Drop.

Come scaricare la nuova versione

Se desiderate scaricare la versione 2.1.502780767 di Pixel Live Wallpaper, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Google del mese