Le indiscrezioni che suggerivano che OnePlus avrebbe deciso di sfoltire la sua gamma di smartphone di punta si stanno rivelando corrette. In questi giorni OnePlus 11 è stato presentato ufficialmente senza nessuna variante “Pro”, inoltre oggi arriva la conferma che OnePlus 11 Pro non ci sarà.

È ufficiale, OnePlus 11 Pro non esisterà

Li Jie, presidente di OnePlus China, ha risposto a una domanda degli utenti sul social cinese Weibo affermando che non c’è un dispositivo OnePlus 11 Pro in lavorazione. Questo non significa che OnePlus non rilascerà altri smartphone di punta entro la fine del 2023, poiché la seconda metà dell’anno l’azienda è solita immettere sul mercato un nuovo esponente della serie “T”.

Secondo recenti indiscrezioni OnePlus potrebbe rilasciare una nuova ammiraglia e uno smartphone pieghevole entro la fine dell’anno e considerando che OnePlus 10T dell’anno scorso non ha introdotto grandi novità, OnePlus 11T dovrebbe proporre miglioramenti su tutti i fronti e magari offrire anche alcune delle caratteristiche assenti su OnePlus 11, come come una classificazione IP ufficiale e la ricarica wireless. Tuttavia queste mancanze potrebbero riguardare solo la versione cinese di OnePlus 11, ma per scoprirlo bisognerà attendere il 7 febbraio, quando l’azienda svelerà la versione globale dello smartphone.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus, ecco quali scegliere