Nothing Phone (1) è approdato sul mercato quasi cinque mesi fa con il suo retro trasparente che ospita luci a LED. Oltre al design unico, il primo smartphone della startup di Carl Pei, ex CEO di OnePlus, offre un hardware di tutto rispetto, tuttavia i fan e i curiosi si chiedono quando verrà rilasciato il successore.

In un recente tweet il CEO di Nothing ha rivelato che Nothing Phone (2) non verrà lanciato a breve, poiché l’azienda intende realizzare meno prodotti ma migliori rispetto ad altri produttori e in più è soddisfatta dell’oltre milione di esemplari venduti.

Il numero uno di Nothing ha inoltre aggiunto che in questo momento l’obiettivo principale dell’azienda è Nothing Phone (1) e il miglioramento del software del dispositivo, in particolare l’aggiornamento stabile di Android 13.

Nothing Phone (2) non arriverà a breve

A giudicare dalle parole di Carl Pei è chiaro che Nothing Phone (2) non uscirà prossimamente, ma possiamo presumere che il successore del Nothing Phone (1) non arriverà sul mercato nella prima metà del 2023 e non si può escludere un lancio alla fine del 2023 o anche nel 2024.

Nothing Phone (1) compete con Google Pixel 6a in questo segmento. Entrambi gli smartphone offrono un’esperienza Android in gran parte originale e prestazioni oneste. Nothing Phone (1) supera Pixel 6a in termini di frequenza di aggiornamento del display e di supporto per la ricarica rapida.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Dicembre 2022