L’atteso prossimo smartphone di punta di Xiaomi potrebbe sfoderare un look molto simile a quello degli ultimi iPhone. Secondo un’indiscrezione di oggi Xiaomi 13 adotterebbe un design piatto con i bordi squadrati.

Alcune foto e un video condivisi da Pigtou rivelano che i designer Xiaomi hanno deciso di sbarazzarsi dei bordi arrotondati e di dare a Xiaomi 13 un aspetto molto vicino a quello dell’iPhone, ma guardando attentamente le immagini la cover posteriore sfoggia dei bordi leggermente arrotondati, mentre la parte anteriore è completamente piatta, una soluzione che potrebbe essere adottata anche da Apple per iPhone 15.

Xiaomi 13 potrebbe adottare dei bordi spigolosi come l’iPhone

Il lato posteriore del modello fittizio mostrato nelle immagini evidenzia un’isola per il modulo fotocamera che ricorda quella degli iPhone, anche se occupa più spazio sul retro dello Xiaomi 13. Secondo precedenti indiscrezioni la fotocamera posteriore della nuova ammiraglia del colosso cinese dovrebbe includere tre obiettivi.

Xiaomi 13 mockup leak

Per quanto riguarda la parte anteriore, lo Xiaomi 13 mostrato nelle immagini adotta cornici simmetriche e una fotocamera frontale a obiettivo singolo alloggiata in alto al centro.

Frontalmente i bordi sono completamente squadrati, con i pulsanti di accensione e volume sul lato destro, mentre la parte inferiore presenta una porta USB Type-C e griglie per gli altoparlanti.

Le dimensioni del presunto mockup di Xiaomi 13 sono 152,83×71,53×8,37 mm, quindi sarebbe solo 2 mm più largo di Xiaomi 12 mostrato nell’immagine di copertina.

Xiaomi 13 dovrebbe essere rilasciato entro la fine del 2022 insieme a Xiaomi 13 Pro, ma secondo una recente indiscrezione il successore di Xiaomi 12 potrebbe chiamarsi Xiaomi 14 per motivi legati alla superstizione.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Novembre 2022