Ci avviciniamo alla stagione dell’anno più importante per le aziende che si occupano di tecnologia, ossia quella degli acquisti natalizi e anche Google vuole provare a conquistare chi è alla ricerca del regalo giusto da fare o da farsi.

E così, con un post sul blog ufficiale, il colosso di Mountain View si rivolge ai possessori di un iPhone che sono tentati di passare ad uno smartphone della serie Google Pixel ma che, allo stesso tempo, temono di perdere i propri dati o, comunque, le applicazioni e quelle che sono le loro routine.

Ebbene, il passaggio da un iPhone a Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro, tanto per citare i due smartphone più recenti del colosso statunitense, è semplice, immediato e indolore.

Come passare rapidamente da iPhone a Google Pixel 7

Il team di Google precisa che è sufficiente collegare il vecchio telefono a Google Pixel 7 e i dati selezionati, come i contatti, le foto e i messaggi, verranno trasferiti (l’intero processo richiede in media circa 30 minuti).

Nella confezione di vendita di Google Pixel 7 è incluso un adattatore USB per collegare il nuovo smartphone al vecchio iPhone e, una volta connessi, le istruzioni sullo schermo guideranno l’utente attraverso la procedura di trasferimento.

Dal dispositivo iOS sarà possibile recuperare i contatti, le foto e i video, gli SMS, gli MMS, il testo e i contenuti multimediali di iMessage, le applicazioni, la musica, i calendari di iCloud e Google, il registro delle chiamate e gli appunti.

Ma Google consente anche di trasferire le immagini da Foto di iCloud a Foto di Google, con 15 GB di spazio offerti gratuitamente e la possibilità di acquistare più spazio grazie a Google One.

E a chi teme di perdere le funzionalità di iMessage, infine, il colosso di Mountain View ricorda che con Google Pixel 7 è possibile messaggiare sia con Android che con iPhone, con sempre nuove feature aggiunte per rendere l’esperienza più ricca e piacevole.

A chi si convince di passare ad uno dei suoi smartphone Google consiglia di annullare la registrazione del proprio numero di telefono da iMessage, in modo da evitare che il servizio di Apple possa intercettare i messaggi.

Natale è ormai alle porte. Vi regalerete un modello della serie Pixel 7?

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel 7