La scorsa settimana Xiaomi ha annunciato che abbandonerà il supporto per la funzione di sincronizzazione della galleria della MIUI con Xiaomi Cloud, inoltre la società ha rivelato che consentirà agli utenti di migrare i propri file multimediali su Google Foto nel 2023.

Oggi il produttore cinese ha annunciato che sta avviando l’integrazione della funzionalità di backup di Google Foto nella Galleria MIUI. L’integrazione sarà attiva con una nuova versione dell’applicazione a partire dalla prossima settimana.

Xiaomi avvia il rollout dell’integrazione di Google Foto nella galleria della MIUI

Gli utenti esistenti di Xiaomi Cloud potranno migrare i propri file multimediali su Google Foto, inoltre verrà loro offerta una prova di 3 mesi dell’abbonamento a Google One da 100 GB, poiché Xiaomi Cloud offre solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuito e il suo piano famiglia è limitato alla Cina.

L’aggiornamento verrà lanciato tramite l’app store GetApps di Xiaomi e debutterà a Singapore a partire dal 24 ottobre.

Dal momento che la migrazione era inizialmente prevista nel 2023 è probabile che saranno necessari dei mesi affinché l’integrazione di Google Foto nella galleria MIUI raggiunga tutti i mercati.

Potrebbe interessarti: Miglior smartphone per fotocamera | Ottobre 2022