Google sta continuando a lavorare sull’app Telefono e una funzione temporaneamente disattivata da circa un anno ora appare sempre più frequentemente.

Attualmente è in fase di sviluppo un importante aggiornamento per l’app Google Telefono che introduce alcune modifiche, tra le quali una nuova interfaccia utente durante le chiamate.

Come parte di questo update Google sta probabilmente ripristinando il piccolo chip di chiamata che viene mostrato nella barra di stato quando è in corso una telefonata.

Google sta riportando il chip di chiamata sulla barra di stato per i dispositivi Pixel

Uno screenshot pubblicato su Twitter dall’editor Mishaal Rahman mostra una versione attuale della notifica che rimane sempre visibile quando l’utente ha una chiamata in corso.

Google Telefono chip chiamata

Al momento sembra che Google non abbia ancora completamente avviato il rollout di questa funzionalità, poiché su alcuni smartphone Pixel 7 viene mostrata ancora la bolla fluttuante sulla schermata e anche la vecchia versione della notifica di chiamata.

Nel frattempo Google sta testando un modo più veloce per accedere ai siti web su Chrome per Android, inoltre il colosso di Mountain View ha da poco lanciato l’aggiornamento Android 12 per Chromecast con Google TV.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare ad Ottobre 2022