A distanza di qualche giorno dal lancio di un bellissimo nuovo set di sfondi a tema naturalistico, Google rilascia ulteriori sfondi dedicati agli smartphone Pixel (e non solo, volendo): si tratta di immagini dedicate all’Hispanic Heritage Month 2022 e alla Giornata mondiale della salute mentale.

Nuovi sfondi per i Google Pixel pronti al download

Il giorno della presentazione di Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro la casa di Mountain View ha lanciato un set di 12 nuovi sfondi come parte della collezione Community Lens, la maggior parte dei quali a tema naturalistico. Mentre le prime spedizioni dei nuovi smartphone Android stanno partendo, Big G rilascia ulteriori sfondi, stavolta della serie Curated Culture.

I primi tre sfondi riguardano l’Hispanic Heritage Month 2022 (o se preferite, il mese del patrimonio ispanico), che quest’anno ricade tra il 15 settembre e il 15 ottobre, e portano la firma di COVL:

  • La cocina de mi abuela: richiama l’odore delle spezie, il caffè appena fatto e il platano fritto
  • Espiritu: celebra e rende omaggio con orgoglio e gratitudine a coloro che ci hanno preceduto
  • Conexion: attraverso l’arte della connessione, la comunità sta aprendo le porte e le finestre per una cultura vibrante

Potete trovare gli sfondi sulla pagina Instagram COVL, oppure applicarli da Sfondo e stile (anche passando dall’app Sfondi) utilizzando il vostro Google Pixel. In aggiunta ci sono altre tre novità dedicate alla Giornata mondiale della salute mentale, che cadeva proprio ieri, 10 ottobre, con illustrazioni firmate Burnt Toast:

  • Rest: un personaggio nascosto che impiega il tempo necessario per rigenerarsi e concentrarsi
  • Listen: ascoltare è una parte fondamentale nella comunicazione. Trova il tempo per chiamare i tuoi amici e ascoltare ciò che gli sta capitando
  • Self-Love: se ami il tuo riflesso, deve semplicemente ricambiare il tuo amore. L’amor proprio può fare miracoli per la tua salute mentale

Potete scaricare gli sfondi qui sopra dalla pagina Instagram indicata, oppure applicare le immagini come sfondo passando da Sfondo e stile (o dall’app Sfondi) del vostro Google Pixel. Infine, Google ha lanciato un nuovo “esperimento” sul sito Google Arts & Culture: un’esperienza per vivere un momento di calma attraverso la connessione al ritmo della natura.

Potrebbe interessarti: Il Super Res Zoom di Google Pixel 7 Pro all’opera in questi scatti sample