Poco più di un anno fa YouTube ha integrato i video brevi YouTube Shorts per cavalcare lo standard lanciato da TikTok.
Prossimamente YouTube Shorts non solo offrirà agli utenti un nuovo modo per salvare la musica da utilizzare per i cortometraggi, ma fornirà anche una leggera integrazione con YouTube Music.
DREAME L40 Ultra AE
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 19.000 Pa, Pulizia moci con Acqua Calda a 75°C
YouTube Shorts si integra con YouTube Music
Attualmente, durante la visione di un video YouTube Shorts gli utenti possono toccare il pulsante nell’angolo in basso a destra per visualizzare altri cortometraggi che utilizzano lo stesso audio e utilizzarlo a loro volta.
Presto YouTube aggiungerà un pulsante che consentirà agli utenti di salvare la musica da un video Shorts a una playlist chiamata “Suoni dai cortometraggi”. Questa playlist sarà accessibile all’interno della sezione YouTube Shorts dell’app YouTube.
Il fatto più interessante è che la playlist verrà visualizzata anche nell’app YouTube Music, in modo che gli utenti avranno la possibilità di salvare parte della loro musica preferita nella playlist “Suoni da cortometraggi” e utilizzarla successivamente in un video YouTube Shorts.


Questa funzionalità dovrebbe facilitare non solo trovare nuova la musica, ma anche creare degli Shorts con la musica preferita.
Avere a disposizione una playlist condivisa che si integra con YouTube Music potrebbe rivelarsi un vantaggio rispetto all’analoga funzionalità presente da tempo in TikTok.
Potrebbe interessarti: YouTube Music fa condividere canzoni, album e playlist nelle Storie di Instagram

