Dopo il debutto ufficiale sugli smartphone della serie Google Pixel 6 lo scorso ottobre, per la funzionalità Quick Phrases è arrivato il momento di sbarcare su Nest Hub Max.

Ricordiamo che si tratta della soluzione studiata dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View per saltare la parola chiave “Ehi Google” quando si impartiscono comandi e si pongono domande a Google Assistant.

In occasione di Google I/O 2022 il colosso statunitense ha preannunciato che la funzionalità Quick Phrases sarebbe sbarcata entro la fine dell’estate su Nest Hub Max, consentendo agli utenti di impostare dei comandi preselezionati che non richiedono la classica frase di attivazione dell’assistente (ciò a condizione che Voice Match sia abilitato e riesca a riconoscere la voce dell’utente).

Come funziona Quick Phrases su Nest Hub Max

Allo stato attuale la nuova funzionalità è disponibile soltanto negli Stati Uniti se la lingua del device è impostata su Inglese ma la speranza è che presto possa supportare anche altre lingue e altri Paesi.

Ecco come il colosso di Mountain View ci presenta questa nuova e comoda funzionalità:

Per scegliere le frasi da usare è necessario seguire questi passaggi:

  1. aprire l’app Google Home
  2. toccare il proprio account nell’angolo in alto a destra
  3. selezionare le Impostazioni di Google Assistant e quindi Quick Phrases
  4. toccare Altri dispositivi nella sezione “Tutte le frasi veloci” e attraverso il tasto “+” stabilire quali frasi si desidera usare

Sono 8 le alternative disponibili e riguardano alcune delle più comuni attività, come aggiungere o rimuovere una sveglia, chiedere informazioni sull’orario o sulle condizioni meteo, accendere e spegnere le luci, accendere le luci e ridurre la loro intensità, impostare o rimuovere un timer.

Nest Hub Mas Quick Phrases

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte del colosso di Mountain View nella speranza che questa nuova funzionalità possa sbarcare anche nel nostro Paese. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Google del mese