Google sta aggiornando l’app Benessere Digitale su Android 13 introducendo varie novità per la modalità “ora di andare a dormire”, tra le quali l’oscuramento dello sfondo.

La suddetta modalità ora presenta una nuova interfaccia di configurazione e gestione con un nuovo elenco basato su schede.

La modalità Bedtime si aggiorna su Android 13

La prima scheda rileva lo stato attuale della modalità “Bedtime” con un pulsante per attivarla subito e due opzioni per disattivarla subito o sospenderla per 30 minuti che diventano in seguito disponibili.

La scheda successiva permette di configurare la routine della buonanotte con la possibilità di scegliere se impostare una programmazione, attivarla durante la ricarica o controllarla manualmente.

L’ultima scheda “Personalizza” consente ancora di attivare o meno le opzioni “Non disturbare per la modalità Bedtime” e “Disattiva la modalità Bedtime alla prossima sveglia”, ma ora c’è la voce che permette di personalizzare lo sfondo al momento di coricarsi offrendo la possibilità di scegliere tra una scala di grigi, mantenere lo schermo scuro disattivando l’AOD, oscurare lo sfondo o passare al tema scuro.

La nuova opzione per l’attenuazione dello sfondo è stata ampiamente implementata per la versione 1.1.463639936 beta (409068) dell’app Benessere Digitale, mentre il rilascio della riprogettazione della modalità Bedtime per Android 13 sembra essere iniziato il mese scorso, tuttavia il rinnovamento non sembra disponibile sugli smartphone Google Pixel che eseguono Android 12.

Potrebbe interessarti: Sappiamo quando dovrebbe arrivare Android 13 stabile