Android Auto non rientra tra i prodotti di Google a cui il team di sviluppatori dell’azienda dedica il più elevato livello di attenzioni ma, ad ogni modo, negli ultimi mesi il colosso di Mountain View ci ha tenuto a ricordare che riconosce a tale piattaforma una certa importanza per i suoi progetti futuri, promettendo miglioramenti e un’esperienza sempre più piacevole.

Di tanto in tanto, tuttavia, gli utenti di Android Auto si trovano ad avere a che fare con bug più o meno fastidiosi e negli ultimi giorni in Rete si stanno moltiplicando le segnalazioni relative ad un nuovo problema (c’è anche un apposito thread sul forum di supporto di Google).

Un altro bug di Android Auto legato alle connessioni

Il nuovo problema, che si va ad aggiungere a quello di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, riguarda in particolare l’icona della connessione WiFi (posizionata accanto alle informazioni sul meteo e alle barre di ricezione cellulare) che, a dire di alcuni utenti, sarebbe scomparsa di colpo senza alcuna motivazione (e ciò anche nel caso in cui la connessione sia attiva).

Secondo qualche utente, tale bug potrebbe essere legato a quello relativo alla disconnessione di Android Auto che è stato riscontrato dopo l’intallazione della versione 7.8.

Al momento non è chiaro se queste modifiche al Wi-Fi siano molto diffuse e se riguardino effettivamente i recenti aggiornamenti di Android Auto o se dipendano da test condotti lato server dagli sviluppatori del colosso di Mountain View, che fino ad ora non ha fornito alcun dettaglio al riguardo.

Ad ogni modo, l’ipotesi più plausibile è che questo nuovo piccolo bug sia in qualche modo legato ai problemi di connettività wireless che sono stati riscontrati con l’ultima versione dell’app.

La speranza è che gli sviluppatori di Google possano trovare una soluzione e metterla a disposizione di tutti gli utenti nel più breve tempo possibile, magari con la versione 7.9 (che è già disponibile in beta).