Android Auto non rientra tra i prodotti di Google a cui il team di sviluppatori dell’azienda dedica il più elevato livello di attenzioni ma, ad ogni modo, negli ultimi mesi il colosso di Mountain View ci ha tenuto a ricordare che riconosce a tale piattaforma una certa importanza per i suoi progetti futuri, promettendo miglioramenti e un’esperienza sempre più piacevole.

Di tanto in tanto, tuttavia, gli utenti di Android Auto si trovano ad avere a che fare con bug più o meno fastidiosi e negli ultimi giorni in Rete si stanno moltiplicando le segnalazioni relative ad un nuovo problema (c’è anche un apposito thread sul forum di supporto di Google).

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Un altro bug di Android Auto legato alle connessioni

Il nuovo problema, che si va ad aggiungere a quello di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, riguarda in particolare l’icona della connessione WiFi (posizionata accanto alle informazioni sul meteo e alle barre di ricezione cellulare) che, a dire di alcuni utenti, sarebbe scomparsa di colpo senza alcuna motivazione (e ciò anche nel caso in cui la connessione sia attiva).

Secondo qualche utente, tale bug potrebbe essere legato a quello relativo alla disconnessione di Android Auto che è stato riscontrato dopo l’intallazione della versione 7.8.

Al momento non è chiaro se queste modifiche al Wi-Fi siano molto diffuse e se riguardino effettivamente i recenti aggiornamenti di Android Auto o se dipendano da test condotti lato server dagli sviluppatori del colosso di Mountain View, che fino ad ora non ha fornito alcun dettaglio al riguardo.

Ad ogni modo, l’ipotesi più plausibile è che questo nuovo piccolo bug sia in qualche modo legato ai problemi di connettività wireless che sono stati riscontrati con l’ultima versione dell’app.

La speranza è che gli sviluppatori di Google possano trovare una soluzione e metterla a disposizione di tutti gli utenti nel più breve tempo possibile, magari con la versione 7.9 (che è già disponibile in beta).