Il team di LineageOS ha esteso il supporto per la ROM personalizzata basata su Android 12 includendo altri quattro smartphone all’elenco ufficiale.

Ora anche OnePlus 9, OnePlus 9 Pro, Xiaomi Mi A1 e POCO X3 Pro godono del supporto ufficiale per LineageOS 19.

OnePlus 9 non è estraneo ad Android 12 grazie all’aggiornamento OxygenOS 12 e alle numerose ROM personalizzate. POCO X3 Pro ha ottenuto Android 12 dal suo produttore attraverso la MIUI 13, mentre Xiaomi Mi A1 non ha ricevuto aggiornamenti oltre Android 9 Pie attraverso il canale ufficiale.

LineageOS 19 aggiunge il supporto ufficiale per OnePlus 9, OnePlus 9 Pro, Xiaomi Mi A1 e POCO X3 Pro

Se desiderate provare LineageOS su uno qualsiasi di questi quattro dispositivi potete scaricare il relativo  pacchetto di ripristino utilizzando i link elencati a seguire, tenendo presente la build per POCO X3 Pro non è stata ancora caricata al momento della scrittura.

Prima di procedere con il flash di LineageOS 19 sul vostro dispositivo è consigliato leggere le istruzioni di installazione e altra documentazione nelle relative pagine wiki, inclusi i requisiti relativi al firmware e le modalità di avvio speciali. Inoltre è raccomandato eseguire un backup dei propri dati prima di avviare il processo.

La versione ufficiale di LineageOS 19 non viene fornita con le app Google preinstallate, quindi per utilizzare app o servizi Google è necessario eseguire il flash di un pacchetto GApps compatibile subito dopo aver installato la ROM.

Infine ricordiamo che queste pratiche sono sconsigliate a chi ha poca familiarità con il modding, poiché non sono esenti da rischi.

Leggi anche: Migliori smartphone Android, la classifica di giugno 2022