La società ha introdotto lo smartphone Redmi K50 Gaming Edition a febbraio e a marzo ha lanciato Redmi K50. Secondo un’indiscrezione di oggi l’azienda starebbe lavorando su Redmi K50 Ultra, il modello di fascia alta della serie.

La gamma Redmi K30 include una versione Ultra, ma la seria Redmi K40 arriva solo alla versione Pro+, tuttavia, secondo il noto informatore Digital Chat Station la gamma Redmi K50 includerà anche la variante Ultra.

Redmi K50 Ultra atteso entro la fine dell’anno con Snapdragon 8+ Gen 1 e display OLED 2K a 120 Hz

Secondo quanto riportato sul post pubblicato dal leaker sul social cinese Weibo, Redmi K50 Ultra sarà basato sul SoC Snapdragon 8+ Gen 1. Qualcomm ha già confermato una collaborazione con Redmi per questo chipset che dovrebbe essere impiegato anche per Xiaomi 12 Ultra.

Si vocifera che Redmi K50 Ultra sfoggerà ancora lo schermo OLED 2K con frequenza di aggiornamento a 120 Hz di Redmi K50, quindi possiamo aspettarci il supporto Dolby Vision, inoltre è attesa anche una ricarica rapida da 120 W.

Il lancio dello smartphone Redmi K50 Ultra è previsto nella seconda metà di quest’anno, ma il mese esatto non è ancora noto. È possibile che Xiaomi 12 Ultra verrà presentato più o meno nello stesso periodo.

Leggi anche: Migliori smartphone Redmi / POCO, la classifica di maggio 2022