Il team LineageOS annuncia di aver esteso il supporto della sua ultima creazione, la LineageOS 19 basata su Android 12, a molti altri smartphone (e a un tablet) del robottino. Gli sviluppatori hanno rilasciato la prima versione meno di un mese fa e stanno continuando a lavorare per allungare la lista di dispositivi supportati: tra le ultime novità abbiamo la serie Samsung Galaxy S10, Essential PH-1, ASUS ZenFone Max Pro M1, alcuni smartphone targati Xiaomi, Redmi e POCO e non solo.

LineageOS 19 con Android 12 è disponibile per altri smartphone Samsung, ASUS, Xiaomi, Redmi e POCO

Le custom ROM LineageOS sono tra le più apprezzate nel mondo del modding e gli appassionati saranno senza dubbio felici di sapere che la lista di dispositivi supportati dalla versione più recente, la LineageOS 19 basata su Android 12, si stia allungando. Se siete possessori di uno dei seguenti smartphone o tablet potete ora provare a scaricare e installare la custom ROM:

In più il team annuncia il ritorno di NVIDIA Shield TV (2015, 2015 Pro, 2017, 2019 Pro) e NVIDIA Jetson nel roster dei dispositivi supportati da LineageOS 18.1.

Per il download e le istruzioni per l’installazione della custom ROM potete fare riferimento alle pagine del sito LineageOS Wiki linkate qui sopra, facendo particolare attenzione a seguire tutti i passaggi, soprattutto se siete alle prime armi con il modding.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android: la classifica di maggio 2022