Il team di Google non è solito fornire numeri dettagliati sulle vendite relative ai vari smartphone dell’azienda e anche per la serie Google Pixel 6 si è dimostrato particolarmente restio a rendere note informazioni precise.

In questi mesi, tuttavia, più volte il colosso di Mountain View ha voluto sottolineare che l’accoglienza riservata alla serie Google Pixel 6 è stata più che positiva e superiore alle stesse aspettative dell’azienda e anche in occasione di Google I/O 2022 ha voluto ribadire tale concetto.

E così il team di Google ha confermato che la serie Google Pixel 6 è riuscita a divenire quella più venduta di sempre, un risultato non così scontato se si considerano le difficoltà tra cui si trovano a muoversi le aziende che operano nel settore della tecnologia a causa della crisi economica generata dalla pandemia e delle difficoltà di reperimento delle componenti.

Google Pixel 6 ha fatto meglio di Pixel 4 e 5

Ma il colosso di Mountain View ha fornito un ulteriore dato sulle vendite della sua nuova generazione di smartphone: pare, infatti, che Google Pixel 6 sia riuscito a vendere più unità rispetto alle serie Google Pixel 4 e Pixel 5 considerate insieme.

Purtroppo non è possibile sapere il quantitativo preciso di modelli venduti, in quanto il team di Google si conferma piuttosto “riservato” da questo punto di vista ma è probabile che la nuova generazione di smartphone dell’azienda sia riuscita ad avvicinarsi a quota 10 milioni di unità vendute.

Ovviamente si tratta di un dato che “impallidisce” di fronte a quelli relativi ai modelli di punta di Samsung e Apple, capaci di vendere decine di milioni di smartphone in pochi mesi ma bisogna sempre considerare che Google non ha nella vendita di prodotti hardware il proprio principale obiettivo.

Ricordiamo, infine, che ieri il colosso di Mountain View ha presentato il tanto atteso Google Pixel 6a, smartphone che sembra avere tutte le carte in regola per regalare a Google altri numeri importanti. Staremo a vedere.

Leggi anche: la recensione di Google Pixel 6