Recentemente è emerso che Xiaomi lancerà il suo prossimo smartphone di punta Xiaomi 12S Pro con il SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus. Un rapporto di oggi rivela che questo smartphone sarà disponibile anche con il chipset Dimensity 9000 di Mediatek.

Xiaomiui ha individuato le tracce di Xiaomi 12S Pro con SoC Dimensity 9000 scavando all’interno del codice Mi, individuando per la prima volta il numero di modello 2207122MC nel database IMEI.

Xiaomi 12S Pro model number

Partendo dal numero di modello il team ha scoperto che il dispositivo è identificato con il nome in codice “dauimer” e dopo ulteriori ricerche la pubblicazione ha scoperto che questo quest’ultimo si riferisce a Xiaomi 12S Pro con chipset Dimensity 9000.

Spunta la variante Dimensity 9000 di Xiaomi 12S Pro

Sembra dunque molto probabile che il prossimo Xiaomi 12S Pro arriverà sui mercati in due varianti di chipset, mentre tutte le restanti specifiche dovrebbero essere comuni tra i due dispositivi.

Al momento non abbiamo dettagli sulla data di lancio di questo smartphone, tuttavia la sua apparizione nel codice Mi suggerisce che Xiaomi potrebbe lanciarlo a breve.

Secondo le voci di corridoio Xiaomi 12S Pro dovrebbe offrire un display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione di 1080×2400 pixel e 402 PPI. Lo smartphone potrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore wide da 64 MP, un obiettivo ultrawide da 8 MP e una fotocamera macro da 5 MP, mentre la fotocamera frontale potrebbe essere da 16 MP.

Si vocifera che lo smartphone sia alimentato da una batteria da 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W, Power Delivery 3.0 e Quick Charge 4+ e che eseguirà MIUI 13 basata su Android 12.

Infine Xiaomi 12S Pro sarebbe dotato di scanner di impronte digitali sotto il display, accelerometro, giroscopio e bussola con rilevamento di prossimità virtuale.

In copertina: Xiaomi 12 Pro

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi del mese