Con largo anticipo i primi dettagli della prossima generazione di smartphone pieghevoli Samsung stanno cominciando a emergere. Oggi sono trapelate le prime specifiche inerenti al comparto fotografico di Samsung Galaxy Z Fold4.

Spuntano i primi dettagli sulle fotocamere di Samsung Galaxy Z Fold4

GalaxyClub ha ottenuto informazioni secondo cui la fotocamera teleobiettivo di Samsung Galaxy Z Fold4 sarà quella già presente nella serie Galaxy S22, quindi con un sensore da 10 MP e zoom ottico 3x.

Si tratta di un netto miglioramento rispetto al teleobiettivo dell’attuale Samsung Galaxy Z Fold3 che offre uno zoom ottico 2x, sebbene la risoluzione del relativo sensore sia di 12 MP.

Secondo l’indiscrezione il prossimo smartphone pieghevole di Samsung erediterà anche la fotocamera frontale dalla gamma Galaxy S22 e avrà una risoluzione di 10 MP come Galaxy Z Fold3. Inoltre, pare che dovrebbe avere una sola cerniera anziché due nella piegatura.

A questo punto è probabile che Galaxy Z Fold4 sarà paragonabile a Samsung Galaxy S22 anche per quanto riguarda altri obiettivi, come il sensore principale da 50 MP e l’obiettivo ultra grandangolare da 12 MP.

Al momento è ancora presto per speculare su Samsung Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, visto che non dovrebbero essere lanciati prima del mese di agosto, tuttavia maggiori dettagli spunteranno probabilmente già nel corso delle prossime settimane.

Precedenti indiscrezioni suggeriscono inoltre che Samsung starebbe lavorando anche a un dispositivo multi-pieghevole.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli del mese