Apriamo l’ultima settimana del mese di marzo con degli aggiornamenti software per tre modelli OnePlus della serie Nord e più precisamente: OnePlus Nord, OnePlus Nord N200 5G e OnePlus Nord N10 5G.

Questi nuovi update arrivano dopo che una decina di giorni fa vi avevamo raccontato di alcune OxygenOS 12 Open Beta e di aggiornamenti minori per i OnePlus 9.

OnePlus Nord, N200 5G, N10 5G: le novità degli aggiornamenti

Gli annunci del roll out di questi nuovi aggiornamenti software sono arrivati, come sempre, tramite il forum ufficiale del produttore cinese e il loro contenuto è quasi perfettamente sovrapponibile.

OnePlus Nord, capostipite di questa ormai affollata serie economica, si sta aggiornando alla OxygenOS 11.1.10.10 (varianti IN, EU e GLO). L’update comprende le patch di sicurezza di marzo 2022 e generici miglioramenti di stabilità. Ecco il changelog ufficiale completo:

  • System
    • [Improved] system stability
    • [Updated] Android security patch to 2022.03

OnePlus Nord N10 5G, non esattamente il più apprezzato della famiglia (ecco la nostra recensione pubblicata a suo tempo) sta invece ricevendo la OxygenOS 11.0.5 (solo EU e GLO). Nel suo caso il file OTA in arrivo non porta neppure generici altri miglioramenti, ma solo e unicamente le patch di sicurezza di questo mese. Di seguito il changelog ufficiale:

  • System
    • [Updated] Android security patch to 2022.03

Per OnePlus Nord N200 5G, infine, è in roll out la OxygenOS 11.0.6.0 (solo NA) e le (poche) novità sono le stesse viste poc’anzi. Ecco il changelog:

  • System
    • Android security patch upgraded to March 2022

Come aggiornare OnePlus Nord, N200 5G, N10 5G

Non tutti gli smartphone, né gli aggiornamenti, menzionati sono al momento disponibili in Europa. In ogni caso potete verificare manualmente la presenza di update in questo modo: “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software“.

Leggi anche: Arrivano gli smartphone “Poca spesa, tanta resa” in #NewSmartphone di aprile