Il team di Paranoid Android ha rilasciato nuove build Sapphire Alpha basate su Android 12 per OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T, OnePlus 7T Pro e POCO F2 Pro che ora stanno ricevendo la terza versione alpha che include un paio di modifiche minori e correzioni di bug.

Se possedete uno di questi smartphone potete scaricare la ROM dai link del forum sottostanti.

Per installare la ROM è necessario posizionare il file ZIP fastboot nella cartella principale del dispositivo, riavviare il bootloader ed eseguire il flash dello ZIP fastboot con il comando “fastboot update aospa-*-image.zip”, dopodiché basta riavviare il dispositivo in modalità recovery e cancellare i dati utente.

Vale la pena notare che trattandosi di una versione alfa potrebbero presentarsi alcuni problemi imprevisti. Le discussioni del forum XDA collegati sotto includono alcune informazioni su problemi noti specifici per dispositivo, quindi è bene controllarli prima di installare la ROM.

Forum XDA:

È sempre consigliato leggere attentamente le istruzioni fornite nei post del forum prima di eseguire il flashing della ROM sul proprio dispositivo, in quanto l’operazione di modding non è priva di rischi.

Leggi anche: Migliori smartphone Android: la classifica del mese