HONOR X8 è un nome inedito e, stando alle ultime indiscrezioni fresche di giornata — comprensive dei primi render e delle specifiche tecniche del dispositivo —, si tratta di un nuovo smartphone con cui il brand cinese si appresta a popolare la fascia medio-bassa del mercato mobile.

Insomma, a un paio di settimane dalla presentazione dell’ambizioso medio di gamma HONOR 60 SE e a pochi giorni dall’atteso evento di lancio del nuovo flagship HONOR Magic 4, siamo pronti a parlare di un altro smartphone nuovo ma che si preannuncia decisamente più economico.

HONOR X8: probabili specifiche tecniche

In base a quanto riferito da Winfuture.de, HONOR X8 sarà basato sul già annunciato HONOR X30i, uno smartphone presentato dalla casa cinese lo scorso autunno e qui rivisto al ribasso: mentre X30i è un dispositivo 5G, il nuovo X8 dovrebbe essere soltanto LTE.

La scheda tecnica del nuovo smartphone di HONOR dovrebbe includere un display LCD LTPS da 6,7 pollici con design punch-hole per la fotocamera anteriore e risoluzione Full HD+ (1080 x 2388 pixel).

Quanto al comparto fotografico, la fonte segnala una fotocamera selfie da 16 megapixel e un modulo fotografico posteriore di forma squadrata comprensivo di: un sensore principale da 64 megapixel, un secondario da 5 megapixel con ottica ultra-grandangolare e due (inutili) fotocamere da 2 megapixel per macro e informazioni di profondità.

A muovere il tutto dovrebbe essere un non meglio precisato SoC con CPU octa-core (quattro Cortex-A73 a 2,4 GHz e quattro Cortex-A53 a 1,9 GHz) affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile.

Il tutto dovrebbe essere completato da una batteria da 4.000 mAh ricaricabile tramite porta USB-C, un sensore di impronte digitali integrato nel tasto power e un sistema operativo con base Android 11.

HONOR X8: immagini, prezzo e disponibilità

HONOR X8 dovrebbe essere proposto nelle colorazioni blue, silver e black visibili nelle immagini e ad un prezzo di listino di circa 200 euro. Al momento non ci sono informazioni né sulla data di lancio né sui mercati interessati.

Potrebbe interessarti anche: Recensione HONOR 50