Motorola ha svelato il suo smartphone di punta Moto Edge X30 a dicembre come il primo al mondo a impiegare il chipset Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Ora l’azienda è pronta a lanciare una nuova variante di questo smartphone premium in Cina.

Motorola Edge X30 Under Screen Edition sarà presentato a marzo

Chen Jin, General Manager del dipartimento Mobile Phone Business di Lenovo China, ha rivelato che Moto Edge X30 Under Screen Edition sarà lanciato nel mercato cinese nel mese di marzo, ma senza confermare una data specifica.

Moto Edge X30 Under Screen Edition presenta una fotocamera frontale sotto il display, ma a parte questo dettaglio è probabile che quasi tutte le specifiche di questo nuovo smartphone in arrivo rimarranno le stesse di Moto Edge X30 disponibile nel mercato cinese da un paio di mesi.

Pertanto possiamo aspettarci che lo smartphone sarà dotato di un display OLED Full HD+ da 6,7 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e frequenza di campionamento del tocco di 576 Hz. Il pannello offrirà una gamma di colori DCI P3 al 100%, HDR10+ e un sensore di impronte digitali in-display.

A supporto del SoC Snapdragon 8 Gen 1 ci dovrebbero essere un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria per l’archiviazione, mentre sul fronte fotocamera è probabile che il dispositivo offrirà una configurazione tripla con un sensore primario da 50 MP.

Moto Edge X30 Under Screen Edition eseguirà Android 12 e sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida.

Leggi anche: Migliori smartphone Motorola: la classifica del mese