Brutte notizie arrivano per i possessori di OnePlus 6 e OnePlus 6T: il team di sviluppatori del produttore cinese, infatti, ha deciso di chiudere il supporto per gli smartphone di queste serie.

Di certo non si tratta di una decisione inaspettata, in quanto parliamo di device lanciati nel 2018 e i cui utenti in questi anni hanno potuto fare affidamento su 3 major update (Android 11 è arrivato la scorsa estate), 3 anni di aggiornamenti di sicurezza, circa 60 build Closed Beta e oltre 30 build Open Beta: in sostanza, OnePlus non ha fatto mancare il proprio supporto a chi ha deciso di acquistare uno di tali telefoni.

Per OnePlus 6 e OnePlus 6T è arrivata la fine del supporto

Il team di sviluppatori del produttore cinese ci ha tenuto a ringraziare la community che ruota attorno all’azienda, in quanto è anche grazie ad essa (e ai tantissimi feedback ricevuti) che ha potuto continuare a migliorare l’esperienza software di OnePlus 6 e OnePlus 6T.

E ovviamente OnePlus ha voluto sottolineare il grando aiuto ricevuto da tutti i beta tester che dal 2018 hanno supportato il team di sviluppatori, provando le tante funzionalità introdotte di volta in volta prima della loro implementazione nella versione stabile di OxygenOS, che ha potuto per tutto questo tempo offrire un’esperienza generale particolarmente apprezzata dagli utenti.

Infine, il produttore cinese ringrazia in generale tutti gli utenti che hanno deciso di dare fiducia all’azienda e acquistare uno degli smartphone di queste serie, augurandosi che siano soddisfatti per la scelta fatta e che in futuro continuino a puntare sui device di OnePlus.

A questo punto, ai possessori di OnePlus 6 e OnePlus 6T probabilmente non resta altro da fare che affidarsi al modding se desiderano continuare a ricevere le ultime novità studiate dal team di Google per Android. Del resto, la community che ruota attorno all’OS di Google in questi anni si è confermata molto attiva e non abbandonerà questi smartphone al proprio destino.

Leggi anche: la recensione di OnePlus 6T