In queste ore Motorola annuncia il nuovo smartphone economico Motorola Moto E30, mentre su Weibo viene pubblicato il primo teaser ufficiale di Motorola Moto Edge X.

Caratteristiche Motorola Moto E30

Proprio come Motorola Moto E40 prima di lui, anche Motorola Moto E30 si basa su alcune caratteristiche ben precise: prezzo molto economico, processore Unisoc e componenti hardware basilari. Frontalmente l’ottimizzazione delle cornici ci ricorda che il dispositivo è indirizzato agli utenti interessati a un dispositivo Android economico, ma tutto sommato il display da 6.5 a risoluzione HD+ non è poi così male se consideriamo anche il supporto alla frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

motorola moto e30 ufficiale specifiche prezzo

Posteriormente il telaio in policarbonato presenta una interessante texture, il classico logo della casa alata che funge anche da sensore di impronte e la fotocamera posteriore tripla. Il processore Unisoc T700 è affiancato da appena 2 GB di RAM e 32 GB di spazio interno espandibile tramite micro SD, mentre la batteria da 5000 mAh supporta la ricarica da 10 W. Android 11 è il sistema operativo integrato con la classica personalizzazione dell’azienda.

Scheda tecnica

  • Display da 6.5 pollici a risoluzione HD+ da 1600 x 720 pixel con frequenza di aggiornamento a 90 Hz;
  • processore Unisoc T700 con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio interno espandibile fino a 1 TB con microSD;
  • fotocamera posteriore: sensore principale da 48 MP con apertura f/1.79, sensore di profondità da 2 MP, sensore macro da 2 MP con apertura f/2.4 e flash LED;
  • fotocamera anteriore da 8 MP con apertura f/2.0;
  • jack audio da 3.5 mm, speaker mono, radio FM, sensore di impronte posteriore, tasto fisico per Google Assistant e certificazione IP5;
  • Dual SIM (nano + nano + microSD), 4G VoLTE, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS e porta USB Type-C;
  • dimensioni: 165.1 × 75.6 × 9.14 mm;
  • peso: 198 grammi;
  • batteria da 5,000 mAh con ricarica a 10W;
  • Android 11.

Prezzo e disponibilità Motorola Moto E30

Motorola Moto E30 è già disponibile in Europa, ma non ancora sullo store italiano, a 99 euro nelle colorazioni Mineral Gray e Digital Blue.

Motorola Moto Edge X è protagonista di un teaser

Restando sempre in ambito smartphone ma spostandoci su quello che viene ritenuto essere il prossimo telefono di fascia alta dell’azienda alata, in queste ore il General Manager di Lenovo e China Mobile Phone Business Department, Chen Jin, ha pubblicato su Weibo un teaser su Motorola Moto Edge X.

motorola moto e30 ufficiale specifiche prezzo

Jin non ha mostrato l’immagine del telefono né ha parlato in modo specifico dell’hardware di cui dispone, ma ha sottolineato che sarà potente. Con l’atteso lancio del processore Qualcomm Snapdragon 898, si fa sempre più alta la possibilità che sarà proprio Moto Edge X il primo smartphone di Motorola a implementarlo.

Ultimamente l’ente di certificazione 3C ha visto il passaggio di un dispositivo Motorola con codice prodotto XT2175-2 con supporto alla ricarica rapida a 33 W: per alcuni si tratterebbe proprio di Motorola Moto Edge X.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp porta grosse novità per la funzione multi-dispositivo


Il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!